Più di 2500 giovani atleti e 400 gare nei comuni baresi: chiusura in festa per l’Olimpiade Metropolitana

Lungomare chiuso al traffico per la sfilata della cerimonia conclusiva della 3^ Edizione dell’Olimpiade Metropolitana.

Si è svolta a Bari la cerimonia di chiusura della terza edizione dell’Olimpiade Metropolitana, la kermesse dedicata ai giovanissimi atleti che ha visto, in una settimana 2500 partecipanti e oltre 400 tornei disputati. La manifestazione, organizzata dalla Città Metropolitana di Bari, ha visto le gare svolgersi in numerosi comuni del territorio: Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Alberobello, Altamura, Bitetto, Bitonto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Conversano, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Noci, Palo Del Colle, Ruvo di Puglia, Rutigliano, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano, Turi e Valenzano.

Presenti numerosissimi i sindaci, e gli assessori dei 26 comuni coinvolti, i rappresentanti delle 130 Associazioni sportive dilettantistiche e soprattutto gli atleti protagonisti delle gare.

Sul palco si sono alternate le premiazioni con la consegna di medaglie, trofei e targhe e le esibizioni di ginnastica ritmica, ballo, arti marziali, lo spettacolo degli sbandieratori e delle majorettes.

Gli atleti dal 16 al 29 giugno si sono cimentati nelle seguenti discipline sportive: calcio a5, calcio a9 basket F/M, calcio 9, volley F/M, tennis, pallamano, atletica leggera, ciclismo, tennis tavolo, nuoto, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, taekwondo, pattinaggio, karate, triathlon, judo, pesistica, kick boxing, tiro con l’arco, danza sportiva, ju jitsu.

Soddisfatti per il successo di questa nuova edizione il vicesindaco metropolitano Michele La Porta e la Dirigente del Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili, Luigia Carbonara. La chiusura della manifestazione si è svolta con una grande festa di sport e divertimento nonché una sfilata sul Lungomare di Bari di tutti i partecipanti, in parata dal Palazzo della Città Metropolitana fino a Largo Giannella, sfilata aperta dagli sbandieratori e i timpanisti di Altilia Stupor Mundi di Altamura e le Majorettes della Murgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *